Il canto della civetta porta male? In effetti molte persone lo associano alla sfortuna e a un segnale di sventura incombente, ma non sempre ciò corrisponde alla realtà.
Generalmente la civetta canta nel corso della notte, quando i rumori sono molto limitati o addirittura assenti, pertanto è molto più semplice riuscire a sentirla.
Il suono collegato al canto della civetta è stridente e molto intenso, oltre a essere ripetuto variate volte con delle pause regolari. La sensazione di paura che si avverte nel momento in cui si sente una civetta cantare, si basa prettamente sulle classiche leggende metropolitane che vengono tramandate nel corso del tempo.
In ogni caso in realtà non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, quando capita di sentire il canto della civetta in orari notturni. Ciò in quanto questo equivale a un messaggio positivo, non negativo come invece tante persone pensano.
La civetta equivale alla sfortuna?
In varie culture di tipo antico la civetta si è sempre associata alla malasorte. Al contrario per i greci la civetta corrispondeva a un preavviso fortunato come, per esempio, la vittoria di una guerra o la protezione per le guardie.
Per quanto riguarda il popolo indiano, il significato correlato al canto della civetta varia a seconda del quantitativo di strilli formulati dalla civetta.
Quindi un solo strillo significa un preannuncio di morte, due canti stanno a significare un presagio di successo. Poi se sono tre strilli di civetta, allora vuol dire che le donne di casa si dirigono verso il matrimonio. I disordini sono preannunciati da quattro urla di civetta, mentre cinque strilli comportano un viaggio nell’immediato.
Il canto della civetta, tra leggende e realtà
Una delle narrazioni più comuni riguardanti il canto della civetta parlava di una morte imminente di una persona vicino a quella che aveva ascoltato il canto. Ma tale narrazione corrisponde al falso, nonostante questo genere di canto sia in qualche modo associato al concetto della morte.
Quindi quando capita di udire una civetta che canta, bisogna unicamente riunire i propri pensieri su ciò che si sta vivendo in quel momento.
In questi casi è bene pensare che il canto della civetta porti effettivamente la morte, ma soltanto di determinate fasi della propria vita che è meglio lasciare andare.
Quindi questo senso di morte che si avverte con la civetta, è semplicemente associato alla chiusura di particolari relazioni che risultano assolutamente nocive, per il benessere dell’individuo in questione. Ecco perché la civetta deve essere vista come una sorta d’avvertimento col suo modo di cantare, per far capire a chi l’ascolta che è preferibile chiudere definitivamente particolari situazioni che fanno solo del male alle persone.
Che significa quando si sente il canto della civetta di giorno
La civetta canta spesso durante la notte, mentre nel corso delle ore diurne a causa dei tanti rumori che si sentono in giro, non è semplice riuscire a sentirla. Nonostante ciò, a volte può ugualmente capitare di percepire il loro canto di giorno.
Ma cosa sta a significare quando si sente la civetta in un preciso orario della giornata? Se si ascolta intorno a mezzogiorno, allora porta fortuna. Difatti questo significa che sta per giungere un cambiamento di vita in meglio, dunque porta sicuramente degli avvenimenti positivi.
Il canto della civetta si sente all’alba? Anche in questo caso il significato è di buon auspicio e preannuncia un giorno caratterizzato da soddisfazioni.
Pertanto l’importante quando si ascolta una civetta cantare, è fondamentale non pensare che porti male. Questo poiché quando ci si convince che una determinata cosa è nociva per se stessi, si attivano delle azioni capaci di far concretizzare questa profezia.