I cantanti che hanno ottenuto più successo dopo Sanremo 2024

L’edizione di Sanremo 2024 è stata una di quelle che ha ottenuto maggiore successo in televisione, sia per numero complessivo di ascolti, sia per share conquistato dal Festival condotto da Amadeus. Evidentemente, al di là del risultato finale e conquistato dai diversi cantanti, c’è stato un grande successo per alcuni artisti che sono saliti sul palco, in virtù delle canzoni esibite, dello spettacolo procurato durante la kermesse canora o del risultato ottenuto in classifica e nelle diverse liste relative alla pubblicizzazione di una canzone.

Sanremo, al di là di tutto, è una grande fonte di divertimento e di intrattenimento da vivere durante un’intensa e pienissima settimana: se vuoi continuare a divertirti, tieniti informato grazie alle ultime news sul mondo del gioco online. Se invece vuoi sapere di più a proposito dei cantanti che hanno ottenuto più successo dopo Sanremo 2024, di seguito sono offerti alcuni dei principali nomi.

Ghali

Il primo tra gli artisti che ha ottenuto maggiore successo a Sanremo 2024 è ovviamente Ghali, il quale ha portato sul palco una canzone assolutamente straordinaria con un testo che ha fatto rabbrividire la maggior parte degli spettatori, per la sua importanza e per il messaggio sociale e umanitario lanciato. Grazie ad un’esibizione a tutto tondo, la prima partecipazione di Ghali a Sanremo si è tradotta in un grandissimo successo, anche in virtù dell’introduzione di un fattore più mediatico, ovvero la mascotte portata sul palco in tutte le serate, Rich Ciolino. Ghali è stato incluso immediatamente in tutte le possibili liste radiofoniche e di piattaforme di streaming musicali, con la sua canzone Casa Mia che costituisce uno dei più grandi successi di Sanremo 2024. Da non sottovalutare il messaggio lanciato sul palco durante l’ultima serata, che ha fatto discutere anche le televisioni. 

Geolier

Il secondo posto finale conquistato in classifica a Sanremo non è certamente una sconfitta per Geolier che, fin da prima che arrivassero le sue prime esibizioni a Sanremo, poteva dire di essere uno dei rapper italiani più conosciuti e apprezzati all’interno del nostro paese. Oggettivamente parlando, le statistiche dimostrano un grandissimo interesse, pescando tra gli ascoltatori di Geolier, che si dipana in tutta la penisola. Il cantante napoletano ha portato sul palco una canzone che ha fatto discutere prima ancora di essere esibita per la prima volta, con le polemiche che sono aumentate a proposito dei voti ottenuti e della vittoria nella serata delle cover, conquistata ai danni di Angelina Mango e della sua preziosa reinterpretazione di La Rondine di Pino Mango

Geolier è stato uno degli artisti con più streaming sulle piattaforme musicali subito dopo il festival e il suo successo, in Italia, ha attratto anche generazioni tecnicamente lontane dalla sua.

Angelina Mango

La vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango, parteciperà anche all’Eurovision Song Contest si terrà in Svezia con la sua canzone La Noia scritta da Madame. Un brano assolutamente riuscito sotto tutti i punti di vista, a partire dal testo e fino a giungere alla musicalità, fattori che hanno generato una grande interesse nel pubblico e nella critica che ha deciso di votarla. I numerosi atteggiamenti polemici che sono stati maturati durante il Festival, soprattutto dato il confronto con Geolier, sembrano aver quasi oscurato il successo di una cantante che ha conquistato i cuori di tutti gli ascoltatori durante la serata delle cover e che si è confermata come una delle voci più importanti della nuova generazione musicale in Italia. Evidentemente, dunque, Sanremo 2024 è stato motivo di grandissimo successo per Angelina.

Ricchi e Poveri

Sembra quasi essere un controsenso, dato il numero di cantanti giovani presenti all’interno di questa lista, ma i Ricchi e Poveri possono dirsi assolutamente rivitalizzati dalla cura Sanremo 2024, come dimostrato dagli ascolti e dal grande successo ottenuto dal duo dopo la partecipazione al Festival. I social impazzano per i due, oltre che per il carattere dei Ricchi e Poveri e per una canzone che sembra omaggiare il passato e la storia della band.

Alfa

Ultimo tra i cantanti che hanno ottenuto più successo dopo Sanremo 2024 è Alfa, per cui è arrivato un decimo posto con una canzone fresca, dinamica e molto allegra. Il vero motivo del grande successo, però, è la cover di Sogna ragazzo sogna, realizzata con Roberto Vecchioni e carica di grandissima emozione, con l’ultima strofa incompiuta del brano che finalmente è stata scritta.